Accedi al sito
Serve aiuto?
Logo

Chi siamo » Il nostro Staff

Dr.ssa Sabrina Sozzi, Med Vet, Dottore di Ricerca, Pistoia

Laureata nel 1992 con lode presso l’Università degli Studi di Pisa, Dipartimento di Patologia Animale con una tesi dal titolo: “Produzione di anticorpi monoclonali contro leishmania infantum” con il prof. A. Poli. 
Svolge il Dottorato di Ricerca in Patologia Ambientale nella stessa Facoltà presentando una tesi dal titolo “Studio dell’incidenza dei tumori spontanei in alcune province della Toscana nei cani e nei gatti” con il prof. A. Buonaccorsi e successivamente rimane presso il Dipartimento di Patologia Animale con delle borse di studio su progetti inerenti lo studio della FiV nel gatto, pubblicando vari articoli su riviste nazionali e internazionali.
 
Dal 1998 diventa socia dell’Ambulatorio Veterinario Il Prato dove svolge la sua attività. E’ iscritta alla SCIVAC, (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia), alla società specialistica in citologia (SICIV), alla società ATOVELP (Associazione Toscana Veterinari Liberi Professionisti), alla società UNISVET.
I maggiori interessi sono nel campo oncologico, citologico e chirurgico.

Specialità: citologia, chirurgia e oncologia.

Dr. Luigi Deriu, Med Vet, Lastra a Signa

Laureato nel  1991 presso l’Università di Pisa, con una tesi su  " Classificazione delle emopatie nelle diverse specie animali mediante la citochimica", dopo un periodo di attività alternative trascorso in America, rientra in Italia dove svolge la libera professione in vari Ambulatori Veterinari della Toscana, fino ad arrivare presso l’ Ambulatorio Veterinario Il Prato di cui diventa socio titolare nel 1996.
 
Da allora i suoi interessi si rivolgono soprattutto nell’ambito della medicina interna e in particolare della dermatologia.
 
E’ iscritto all’ATOVELP (Associazione Toscana Veterinari Liberi Professionisti) di cui frequenta tutti i Congressi inerenti la medicina dei piccoli animali e alla SIDEV, società di dermatologia veterinaria della SCIVAC

Dr.ssa Chiara Gheri, Med Vet, Lastra a Signa

Laureata nel 2006 con lode presso l’Università di Pisa con una tesi dal titolo  “La giardiasi nel gatto”.
 
Dopo un periodo di tirocinio, dal 2007 lavora presso l’Ambulatorio Veterinario Il Prato come collaboratrice svolgendo la sua attività con particolare interesse nei confronti dell’anestesia del cane e gatto di cui si occupa costantemente.
 
E’ iscritta alla SCIVAC di cui  segue i corsi inerenti l’anestesia  e la medicina d’urgenza.

Dr.ssa Elisa Ottonetti, Med Vet, Firenze

Laureata nel 2008  con voto 108/110 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa con la tesi “Effetti della somministrazione di fiori di Bach sul comportamento del cane in canile”.
Dal 2010 svolge attività di collaboratrice esterna presso l’ Ambulatorio Veterinario Il Prato, rivolgendo il suo interesse all’ anestesiologia ed alla terapia del dolore.
Continua a percorrere la strada della medicina comportamentale, frequentando nel 2011 il “Corso introduttivo alla patologia comportamentale” tenutosi presso il Circolo Veterinario Bolognese, di cui è socia.
Sempre nello stesso anno frequenta il corso per “Il patentino” tenuto da SCIVAC, formandosi per l’attività di docenza ai "percorsi formativi per i proprietari dei cani”.
È socia SCIVACUNISVET.
E' istruttore Cinofilo di II livello Gentle Team.
Consegue il Diploma di Master di II livello in Etologia Clinica Veterinaria, presso la Facoltà di medicina Veterinaria di Pisa nel 2016.
Consegue il Certificato di General Pratictioner in Agopuntura Occidentale e Trattamento del dolore cronico negli animali domestici, il 2/4/2019.

Dr.ssa Chiara Mugnaioni, Med Vet, Sesto Fiorentino

Laureata nel 2011 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con la tesi "Valutazione clinica e clinicopatologica retrospettiva in corso di leishmaniosi canina: risultati preliminari".

Nel 2012 ha frequentato con Borsa di studio l'ospedale veterinario di Murcia (Spagna) per approfondimenti inerenti alla leishmaniosi canina e nel 2013, al rientro in Italia, inizia a svolgere la libera professione presso un ambulatorio di Prato.

Dal 2016 è entrata a far parte dello staff del nostro ambulatorio, con particolare interesse alla medicina interna e all'anestesiologia.

E' socia SCIVAC, di cui segue corsi di aggiornamento.

Dr. Jim Amadio, Med Vet, 

Laureato all'Università di Pisa nel 1998 con una tesi dal titolo: "La pulce del gatto: biologia, ecologia e controllo ", successivamente ha svolto un periodo di tirocinio presso l'ambulatorio veterinario Il Ponte del dr Melosi Marco a Cecina (LI) e un periodo di sostituzione di qualche mese presso l'ambulatorio il Prato. In seguito la professione è continuata per 20 anni nell'ambulatorio Greve a Greve in Chianti dove, oltre alla medicina interna, l'attività ha riguardato la chirurgia traumatica, legata alla caccia  agli ungulati cui la zona è vocata. Ormai da due anni svolge la propria attività presso l'ambulatorio Il Prato, dove si occupa di chirurgia e medicina generale.

Dr. Marta Baudo, Med Vet, Firenze
Laureata in medicina veterinaria presso la Facoltà di Bologna nel 2013 con una tesi presso il Dipartimento di diagnostica per immagini con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'ecografia nella diagnosi di IBD". Trascorso un periodo di tirocinio presso lo stesso Dipartimento, ha iniziato la propria attività prestando collaborazione in alcuni ambulatori veterinari della provincia di Firenze. Dal 2016 ha iniziato l'attività di informatore veterinario nell'ambito farmaceutico e mangimistico che è diventata predominante ma senza mai abbandonare del tutto la clinica dei piccoli animali come dimostra la collaborazione attuale con l'ambulatorio Il Prato. 

 

Dr.ssa Veronica De Rienzo, Med Vet, Firenze.
Laureata nel 2013 alla facoltà di medicina veterinaria dell'università degli studi di Pisa con la tesi dal titolo: "Studio degli intervalli di riferimento nella Biochimica  clinica del cane. Revisione e applicazione pratica."
Ha svolto diversi tirocini, tra ambulatori di zona e Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Toscana e Lazio per poi conoscere e appassionarsi al mondo della riabilitazione e fisioterapia veterinaria. Ha lavorato 4 anni presso un centro specializzato in riabilitazione veterinaria.
Ha seguito il  corso base di fisioterapia SCIVAC nel 2015.
Socio ATOVELP , SCIVAC e SIRIMSVET continua ad aggiornarsi in particolar modo in neurologia, ortopedia e fisioterapia.
Attualmente continua la sua attività di fisioterapista presso Ambulatorio Veterinario Il Prato.